Accedi
Polure
Preferiti
Home/Galleria/Esterno/Finestre ad Arco e Mensole Intagliate per l'Architettura Classica
Design classico per esterni con cornici ad arco Polure in poliuretano, chiave di volta P6066 e mensole ornate P1456D160VIA.

Finestre ad Arco e Mensole Intagliate per l'Architettura Classica

EsternoClassicoFinestra

Dettagli del Progetto

Area di ApplicazioneEsterno
StileClassico
Tipo di SpazioFinestra
Prodotti Utilizzati3 articoli
MaterialePoliuretano rigido (PU)
Densità150-220 kg/m³ (obiettivo ~160 kg/m³)
Temperatura di esercizio-100 °C / +80 °C
Classe al fuocoB2 (difficilmente infiammabile)

Esprimendo una posizione neoclassica nell'estetica delle facciate, questo design trasforma le finestre da semplici aperture in componenti artistiche della struttura. Elevandosi su una superficie opaca color beige sabbia, la composizione della finestra attira l'attenzione con transizioni morbide e dettagli netti. L'alta struttura del soffitto, che sostiene il carattere dignitoso dello spazio, si armonizza con la forma verticale della finestra, stabilendo una continuità tra dettagli architettonici, pesanti tendaggi e raffinati set da pranzo. La luce che filtra attraverso le curve dell'arco enfatizza la profondità e la forma degli elementi decorativi in ogni ora del giorno.

In questa applicazione, che racchiude ricchi esempi della gamma di prodotti in poliuretano, la cornice per finestra ad arco (P1456) è stata utilizzata come elemento visivo portante. Il dettaglio della chiave di volta (P6066) nel punto più alto dell'arco conferisce un punto focale centrale, mentre le mensole con densi motivi floreali (P1456D160VIA) posizionate ai lati ancorano la composizione verso il basso con sicurezza. Grazie alla loro struttura ad alta densità, tutti questi elementi offrono la sensibilità della trama del legno pur formando uno scudo protettivo resistente quanto il cemento armato contro le rigide condizioni esterne. Il profilo spesso del davanzale nella parte inferiore crea una base estetica e risolve esigenze tecniche come il drenaggio dell'acqua con un linguaggio classico.

I prodotti utilizzati nell'applicazione sono stati preparati con l'avanzata tecnica di produzione precast di Polure. Questa tecnica garantisce che ogni motivo arrivi in cantiere secondo gli standard di fabbrica, liscio e pronto per il montaggio. A differenza della tradizionale lavorazione in gesso o marmo, le cornici e gli archi in poliuretano possono essere applicati rapidamente senza gravare sulla struttura dell'edificio grazie alla loro leggerezza. La precisione degli stampi delle forme ad arco riduce al minimo le fessure durante il montaggio, garantendo una finitura perfetta. La superficie verniciabile del materiale consente la totale compatibilità con qualsiasi tipo di vernice per esterni in base alla tavolozza dei colori del progetto.

Per i progettisti che desiderano ottenere un aspetto simile, si consiglia di prestare attenzione al rapporto tra la larghezza della finestra e le dimensioni delle mensole laterali. Se si lavora con finestre più strette, si possono preferire sottili paraste al posto delle mensole per evidenziare le linee verticali. Per sostenere la struttura ad arco, è possibile creare un linguaggio architettonico olistico utilizzando transizioni di modanature curve o dettagli del soffitto simili anche all'interno. Inoltre, questi prodotti riccamente lavorati sono ideali per essere combinati con pannelli di facciata moderni e lisci per ottenere un design esterno eclettico e sofisticato.

Dettagli di Design

La tavolozza di colori monocromatici aumenta la profondità delle ombre dei dettagli in poliuretano, mettendo in risalto il volume architettonico. L'equilibrio tra la forma circolare dell'arco (P1456) e le linee verticali delle cornici laterali rispetta i principi della sezione aurea. I dettagli di ispirazione barocca sulle mensole (P1456D160VIA) creano un contrasto materico con la superficie piana della parete, stabilendo una gerarchia visiva. La posizione della chiave di volta rafforza la percezione della simmetria.

Prodotti Utilizzati in Questo Progetto3

Progetti Simili(Esterno / Classico)12

Modelli di Cornici per Esterni e Lesene Pilastro in Poliuretano
Dettagli
Modelli di Cornici per Esterni e Lesene Pilastro in Poliuretano
İZMİR2023
Modelli di Cornici e Rivestimenti Colonne in Poliuretano per Facciate Classiche
Dettagli
Modelli di Cornici e Rivestimenti Colonne in Poliuretano per Facciate Classiche
BALIKESİR 2023
Cornici per Esterni e Lesene Pilastro in Poliuretano
Dettagli
Cornici per Esterni e Lesene Pilastro in Poliuretano
ORDU2023
Decorazioni per Facciate in Poliuretano: Cornici e Lesene
Dettagli
Decorazioni per Facciate in Poliuretano: Cornici e Lesene
TEKİRDAĞ2023
Modelli di Cornici e Colonne Classiche per Facciate in Poliuretano
Dettagli
Modelli di Cornici e Colonne Classiche per Facciate in Poliuretano
KIRKLARELİ2023
Design per Facciata Classica di Villa con Cornici e Colonne in Poliuretano
Dettagli
Design per Facciata Classica di Villa con Cornici e Colonne in Poliuretano
EDİRNE2023
Modelli di Cornici per Esterni e Lesene in Poliuretano
Dettagli
Modelli di Cornici per Esterni e Lesene in Poliuretano
ERZURUM2023
Rivestimenti per Facciate in Poliuretano: Modelli di Cornici e Colonne
Dettagli
Rivestimenti per Facciate in Poliuretano: Modelli di Cornici e Colonne
ANKARA2023
Modelli di Rivestimento e Cornici per Facciate Classiche in Poliuretano
Dettagli
Modelli di Rivestimento e Cornici per Facciate Classiche in Poliuretano
SİVAS2023
Design per Facciate in Poliuretano di una Sala Ricevimenti Classica a Şanlıurfa
Dettagli
Design per Facciate in Poliuretano di una Sala Ricevimenti Classica a Şanlıurfa
ŞANLIURFA2024
Decorazione Classica in Poliuretano per Facciate Esterne - Sala Ricevimenti
Dettagli
Decorazione Classica in Poliuretano per Facciate Esterne - Sala Ricevimenti
GAZİANTEP2024
Design Classico in Poliuretano per Facciata di una Sala Cerimonie
Dettagli
Design Classico in Poliuretano per Facciata di una Sala Cerimonie
TOKAT2024
Cornici per Finestre in Poliuretano ad Arco e Mensole | Polure